Lamanna Costruzioni si occupa di tutto ciò che concerne l’edilizia, dalla progettazione alla realizzazione, passando per la bioedilizia
Progettazione
Lamanna Costruzioni Srl, attraverso il proprio ufficio tecnico, è in grado di assistere i propri clienti nella progettazione di edifici residenziali, commerciali ed industriali. La ricerca delle soluzioni più funzionali, il continuo aggiornamento sull’evoluzione tecnologica dei materiali così come l’attenzione ai particolari estetici ed alle esigenze ecoambientali, assicurano un risultato di assoluta eleganza, qualità ed efficienza.
Realizzazioni Edili
Lamanna Costruzioni Srl opera prevalentemente con mano d’opera alle proprie dipendenze, ritenendo che il raggiungimento degli elevati standard di qualità che la caratterizzano, non possono non transitare attraverso l’impegno di maestranze di grande esperienza. La flessibilità dell’organizzazione aziendale, unita alle competenze dello staff, permettono al cliente di ottenere lavori personalizzati, nel rispetto dei tempi e dei budget economici concordati.
Ristrutturazioni
Lamanna Costruzioni Srl è in grado, in tutti i settori compreso quello dell’impiantistica, di seguire ristrutturazioni interne e rifacimenti di facciate in completa autonomia, garantendo al cliente un’interlocuzione unica. Inoltre, dopo una notevole esperienza nella ristrutturazione di immobili di prestigio, ricerca soluzioni in grado di coniugare le nuove tecniche costruttive: nel rispetto dello stile architettonico originario.
Manutenzioni conservative e restauro
Lamanna Costruzioni Srl è specializzata nelle manutenzioni di edifici storici e sottoposti a tutela delle belle arti. In particolare modo in opere di risanamento e consolidamento strutturale; ponendo particolare attenzione al linguaggio estetico esistente e ricostruendo, con tecniche di restauro, dettagli e finiture nelle forme originarie.
Bioedilizia
Lamanna Costruzioni Srl è specializzata nella realizzazione d’interventi di risanamento, ristrutturazione, recupero dell’esistente e delle sue migliori qualità, ottenute mediante l’utilizzo di materiali originali di recupero o mediante l’inserimento di nuovi prodotti e tecnologie compatibili sia per qualità sia per effetto estetico, sempre nel rispetto architettonico dell’ambiente storico-culturale del luogo. La Bioedilizia viene considerata la soluzione costruttiva ideale per coloro che riconoscono come valori irrinunciabili sia la sostenibilità ambientale che quella sociale. Questo tipo di tecnica si serve di materiali naturali e non tossici; impiega tecnologie di gran parte tradizionali che permettono all’edificio di vivere e “respirare”; consentendo: il rendimento di luce ed energia solare, di evitare spreco di acqua, calore ed energia, di abbattere l’inquinamento elettromagnetico, chimico acustico e di ridurre tutti i costi di gestione e manutenzione degli immobili.